
14 Oct Ichnofossils, astrobiology… and music!
On the 8th November, I will present my astrobiological studies at the University of Genova. Since the presentation will be in Italian, I am going to switch the language!

“Esiste la vita oltre la Terra?” è una delle più grandi domande scientifiche ancora aperte. Gli astrobiologi hanno provato a rispondervi cercando evidenze di vita su altri pianeti e satelliti, tra le quali microorganismi fossili, segnali radio anomali o particolari firme isotopiche. Ciononostante, la domanda sull’esistenza della vita extraterrestre è ancora senza risposta.
Potrebbe essere Morgan, celebre opinionista e cantante dei Bluvertigo, ad indicare una nuova strada nella ricerca. Si tratta di un nuovo approccio scientifico che unisce Scienze della Vita e Scienze della Terra, con particolare enfasi sulla paleontologia.
In questo seminario, sarà il ricercatore che ha presentato questo approccio rivoluzionario all’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ad esporre questa nuova frontiera dell’astrobiologia. È praticamente ovvio che esistano altre forme di vita?
Per saperne di più, a questo link potete trovare l’articolo scientifico in cui ho discusso questa idea.
No Comments